Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
In merito alle altre Chiese di Andretta, molte delle quali non più esistenti, stiamo conducendo delle ricerche storiche d'archivio e di biblioteca, ragion per cui, vi forniremo diverse informazioni in futuro. Per il momento, ci limitiamo a fornire qualche fugace cenno in merito ad alcuni edifici religiosi, ancora esistenti o non più esistenti.
La Cappella di S. Giovanni era un piccolo edificio religioso ubicato al limite occidentale del Monte Airola, che già nel 1576 era in pessime condizioni, tanto che Monsignor Pescara vi vietò qualsiasi celebrazione. La Cappella venne riedificata nel 1626, anche se oggi nulla ne rimane. Sul sito insiste solo una struttura metallica con vetri, presumibilmente per indicare il luogo un tempo occupato dal piccolo edificio religioso.
Antiche, invece, sono le origini della Cappella rurale di S. Pietro, già esistente da almeno quattro secoli alla data del 1734. In occasione della Festa di S. Pietro (29 giugno), per lungo tempo, si sono tenuti un mercato ed una fiera, che attraevano molti visitatori per ben nove giorni.
Infine, la Cappella del Purgatorio si trovava nei pressi del sito noto come "Precise del Pozzo della Madonna", dove si trovava il Cimitero. La Cappella era di proprietà comunale e, da un punto di vista artistico-architettonico, era qualificabile come mediocre. Nel 1930, era in pessime condizioni, e venne interdetta alle celebrazioni in quanto in restauro.