Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Ponendosi nella piazza centrale, frequentatissima d'estate dai residenti e dagli emigrati tornati a Calabritto per le vacanze, nei pressi del moderno monumento, c'è una piccola discesa, alla cui fine si trova la chiesetta a cui si riferisce l'immagine, che è la Chiesa del Carmine
Spostandoci fuori dal centro abitato, possiamo raggiungere altri edifici religiosi. Innanzitutto, all'interno di un'incantevole grotta naturale, venne ricavata la piccola chiesa della Madonna del Fiume.
L'immagine sulla sinistra sembra mostrare uno dei verdi monti che sovrastano Calabritto. Osservando con attenzione la fotografia, nella parte centrale, si nota una macchia bianca: si tratta della Chiesa dedicata a Maria Santissima della Neve.
L'immagine sulla destra, mostra la vegetazione al di là della quale si raggiunge il Santuario della Madonna di Grienzi, risalente al XVIII secolo.