Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La fotografia mostra la parte posteriore della torre normanna, vista da Piazza T. Gallo. Una lapide posta sul lato anteriore ricorda che tale torre, costruita nel 1216, venne restaurata nel 1839 per interessamento di Don Camillo Gallo e nel 1959 a cura del Comune. Purtroppo, gli interventi di restauro non sembrano essere stati effettuati "ortodossamente", visto che sono evidenti e per giunta con materiale diverso rispetto a quello originario, come si vede nella parte alta della torre.
L'imponente torre normanna, ubicata nel punto più alto di Casalbore, risale al XII secolo ed è l'unica torre sopravvissuta. Presenta la tipica base quadrata normanna con basamento a scarpata. La torre presenta un grande portale, che rappresentava la Porta Beneventana, cioè la porta d'ingresso principale al borgo sulla strada che conduceva a Benevento.
Un elemento simpatico a corredo della Torre normanna sono i corvi che vi si sono stabiliti e che svolazzano continuamente attorno ad essa.