Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Sulla cima del Monte San Domenico, il castello medioevale dominava la valle sottostante di San Marco su cui si è sviluppata la parte moderna di Chiusano di San Domenico.
Della struttura difensiva longobarda rimane ben poco, anche se è in corso un restauro ricostruttivo, che sebbene stia ripristinando, almeno in parte, l'antico stato dei luoghi, non ne potrà ripristinare il fascino, visto che è assai evidente la "mano moderna".
Quanto diciamo è evidente se si confrontano le prime due immagini fornite.
La prima fotografia mostra dei ruderi del castello su cui ancora non si è intervenuti ed è innegabile che pare di trovarsi di fronte ad un ammasso di pietre ed erbacce.
La seconda fotografia si riferisce ad altri ruderi prossimi ai precedenti, dove assai evidente ci è sembrata la ricomposizione effettuata.
L'ultima immagine, mostra chiaramente la netta differenza tra l'ampia porzione di parete "rimessa in sesto" e quella su cui ancora non si è intervenuti.