Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Le due immagini mostrano la facciata della chiesa del Rosario, o più esattamente, la chiesa della Confraternita del Rosario ed il suo campanile, in posizione "defilata" rispetto alla facciata. Le notizie che abbiamo raccolto indicano che l'edificio religioso venne edificato nel 1776, anche se venne ristrutturato verso la fine del XIX secolo.
Ciò premesso, va osservato che sul bel portale d'ingresso in pietra mostrato dalla terza fotografia, è scolpita una scritta in latino, che purtroppo abbiamo avuto difficoltà a leggere nella sua interezza, la quale sembra smentire la data del 1776 e confermare quella relativa al XIX secolo.
Infatti, siamo riusciti ad individuare la data del 1712 che sembra fare riferimento all'erezione della chiesa per iniziativa dell'Arcivescovo Ursino di Benevento, poi papa Benedetto XIII, mentre nella parte finale della scritta sembra che vi sia un riferimento ad un ornamento effettuato nel XIX secolo.
All'interno, si conservano due splendide tele che raffigurano "La Vergine Maria" e "L'Assunta con San Luca".