Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La chiesa Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli venne costruita nella prima metà del XIII secolo su iniziativa di un Francescano.
La facciata è sovrastata dal maestoso campanile in pietra, come mostra l'immagine sulla sinistra. I tre livelli che compongono la torre campanaria sono nettamente separati, come ben si vede anche nell'immagine sulla destra. Al centro è collocato un orologio.
L'edificio religioso si presenta a tre navate a forma di croce latina con cupola all'incrocio. La navata è lunga 30 metri ed è corredata da diverse cappelle votive. Vi si conservano nove quadri di notevole fattura.
Secondo i risultati delle nostre ricerche, la chiesa venne ristrutturata nel XVIII secolo. Una conferma ci è data dal cerchio in pietra innestato nella facciata, mostrato dalla terza immagine, su cui si legge l'anno 1730 alla fine della seguente scritta: "D.O.M - ANNO DNI - MDCCXXX".