Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Montoro Inferiore > Piano

Piano

L'edificio diruto della Chiesa della Madonna delle Grazie La parte superiore della facciata della diruta Chiesa della Madonna delle Grazie Lungo la vecchia "Strada dei due Principati", Citra ed Ultra, Piano, sede del Municipio, trae il suo nome, come è facile intuire, dal fatto che si estende in posizione pianeggiante, tra fertili campi coltivati, che si sviluppano dal Monte Scampata alla località Macchioni.

Al margine della frazione si trova la Chiesa della Madonna delle grazie, a cui si riferiscono le due immagini, da cui si rileva il suo avanzato stato di deperimento.

La centrale piazza di Piano è delimitata da un lato da due imponenti costruzioni, l'ex Convento Agostiniano, attuale sede del Municipio e l'imponente Chiesa Parrocchiale, dedicata al protettore di Montoro S. Nicola Tolentino.

A Piano occorre far riferimento per la Contrada Parcelle e la Grotta del Pozzillo.

Torna a Montoro Inferiore