Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
A margine della centrale Piazza S. Felice, si trova una fontana monumentale pubblica che venne smontata, trasferita e rimontata nell'attuale posizione nel 1866, visto che originariamente, venne realizzata nel 1749 nel Largo Croce, in posizione "sottoposta" ricevendo le acque "a caduta" dalla fonte in Contrada Fontana Crescenzo. La piccola fontana, in austero stile classicheggiante, è funzionale su tutti e quattro i lati. La parte anteriore, a cui sono dedicate le prime due immagini, presenta delle bocche, di cui vi forniamo un particolare, da cui fuoriesce l'acqua che bevono le persone.
Nel lato posteriore vi è una sorta di piccolo lavatoio, che si vede nell'immagine sulla sinistra, mentre lateralmente, dove bevono gli animali, si leggono due iscrizioni latine, di cui quella sulla destra riporta la storia della fontana, quella sulla sinistra, a cui si riferisce l'immagine, elenca i benefici dell'acqua.