Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'immagine mostra il bel palazzo baronale Grella, edificio gentilizio realizzato nel XVII secolo, anche se varie volte ampliato e ristrutturato.
L'imponenza e la bellezza dell'edificio e della fronteggiante villa privata, fanno chiaramente intendere l'importanza che la famiglia dei baroni Grella ha svolto nella storia di Sturno.
La facciata di colore rosa carico, è assai graziosa e presenta un balcone artistico con balaustra in pietra, che poggia su due colonne tuscaniche.
E' presente anche una bella fontana ottocentesca.
Gli eleganti e vasti ambienti interni, in stile neoclassico, utilizzati dai proprietari come residenza, sono spesso aperti al pubblico per manifestazioni culturali e per ricevimenti.
All'interno è situato il suggestivo Cortile del Pozzo, che ha formato oggetto di restauro ed è sede dei concerti estivi del Festival di musica classica.
Oltre che bella e lussureggiante, la villa Grella, che fronteggia il palazzo baronale, costituisce un bellissimo esempio di giardino gentilizio all'inglese e riveste una grande importanza dal punto di vista botanico e faunistico.
Infatti, oltre a diverse specie di fiori, alberga palmizi e piante plurisecolari, tra cui un'imponente sequoia nei pressi dell'ingresso, ed ospita diversi "pennuti" non comuni, quali storni, civette, picchi, merli, gazze, cornacchie.