Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Le due immagini si riferiscono al palazzo Maffei. Quella sulla sinistra ci mostra la facciata principale ed il bel portale in pietra. La seconda fotografia sulla destra, invece, si riferisce a due lapidi che contengono, delle iscrizioni in latino.
Sulla lapide più in alto si legge:
"HUC
SOL SPLENDENS
AMPLUS HORIZON
ET LARGIOR AETHER".
Sulla seconda:
"NOBILIS DOMINUS
DOMINICUS MAFFEI
A.D. 1890 SCRIPSIT".
La terza immagine ci mostra il palazzo De Angelis, mentre la quarta il portale in pietra di quel che resta del palazzo Vaschi.
In prossimità dei due edifici, eventi naturali (terremoti) ed umani (abbattimenti e rimaneggiamenti di palazzi e strutture pericolanti) hanno fortemente menomato l'area, di cui non molto resta dell'originaria configurazione.
La quinta immagine ci mostra il palazzo che sovrasta una delle vecchie Porte del paese, che dovrebbe essere quello Capano.
La sesta immagine ci mostra un portale in pietra di un edificio gentilizio che si trova di fronte alla parete laterale del castello, una volta superata la Porta Maggiore, in direzione della chiesa di S. Marciano.
La settima immagine ci mostra il portale in pietra di un altro edificio gentilizio ubicato all'interno del borgo medioevale.
L'ultima immagine si riferisce ad un palazzo signorile in buono stato di conservazione che si trova ai piedi della zona di nuova edificazione del paese.
Tra gli altri edifici signorili di Taurasi ricordiamo quelli de Indaco e Montorio.