Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Il "Taurasi" è un vino D.O.C.G., a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, prodotto nel c.d. "Poligono del Taurasi", di cui Taurasi rappresenta l'epicentro.
Oltre Taurasi, rientrano nell'area di produzione del vino in oggetto altri sedici comuni Irpini: Bonito, Castelfranci, Castelvetere sul Calore, Fontanarosa, Lapio, Luogosano, Mirabella Eclano, Montefalcione, Montemarano, Montemiletto, Paternopoli, Pietradefusi, San Mango sul Calore, Sant'Angelo all'Esca, Torre Le Nocelle, Venticano.
La crescita della "Vitis hellenica" è favorita da particolari condizioni, climatiche ed ambientali, favorevoli, tra colline, pianure, fiumi e montagne e terreni dalle caratteristiche particolari, ricchi di potassio e fosforo, nonchè da elementi piroclastici, portati dalla forza dei venti dopo le eruzioni del Vesuvio e dei Campi Flegrei.
Il vino ottenuto dalla lavorazione delle uve "Taurasine" ha particolari caratteristiche aromatiche, con un gusto vellutato, un intenso profumo ed un bouquet carico di aromi, che richiamano i frutti di bosco, la ciliegia ed il pepe nero.
Trattandosi di un vino rosso "corposo", l'accoppiamento naturale è con le carni rosse e gli insaccati, ma non solo ... Provare per credere!