Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Nella parte bassa di Torella dei Lombardi, in prossimità dello splendido Castello Candriano, si trova un vero e proprio capolavoro di ingegneria idraulica denominato Fontana Monumentale. Tale fontana venne realizzata verso la metà del XIX secolo onde erogare ai Torellesi l'acqua delle tante sorgenti limitrofe. Tale fontana è divenuta il simbolo del paese.
L'opera presenta due distinti livelli: al livello inferiore, a cui si riferiscono le prime due immagini, all'altezza della sede stradale, dietro robusti archi di pietra, insistono quattro lavatoi pubblici, realizzati con pietre calcaree scalpellate, collocati in un'area coperta con volte a botte.
Al livello superiore, relativo all'ultima immagine, privo di copertura e pavimentato con nove basamenti squadrati di pietra levigata, lungo la parete, sono collocate delle bocche con mascheroni, che gettano l'acqua ciascuna nella sua vasca.