Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La piccola Chiesa dell'Immacolata presenta un bellissimo portale d'ingresso in pietra, di cui abbiamo riportato la parte superiore, quella più significativa. Al vertice del triangolo, si trovano scolpite le immagini della Vergine e del Bambin Gesù. Sotto a tali immagini, sulla stessa linea vi sono cinque sculturette: ai lati, due fiori, al centro un calice, in posizione intermedia, da una parte una scritta difficilmente leggibile dal livello stradale, in cui siamo riusciti a distinguere "CERVLLO", dall'altra, un'altra scritta, sempre di difficile interpretazione dalla strada, nella cui parte terminale si legge "PETRO E VITO MOLLO 1589".
Inoltre, due lapidi di epoca diversa, una più recente ed una più antica, sono sovrapposte e riportano entrambe iscrizioni in latino. Quella più in alto, più recente, fa riferimento ad un restauro ed indica il nome di un "ARCHIPRESBYTER" PETRUS GIURATA, quella più in basso, più antica, contiene l'indicazione della data del 1763.