Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Avella > Castello

Castello

Il Castello di Avella visto da lontano Edificato durante la dominazione longobarda nel VII secolo e ripetutamente ricostruito, oggi ne restano rilevanti ruderi che lasciano presagire l'antica imponenza: la torre, le mura difensive e parte delle mura della zona residenziale. La posizione strategica del fortilizio difensivo, come l'immagine lascia intravedere, consentiva di godere di un vasto panorama.

Stiamo effettuando indagini accurate sulla storia del Castello. Pertanto, questa pagina verrà adeguatamente integrata, come pure vi mostreremo una serie di immagini ravvicinate. Per il momento, vi diciamo che quando abbiamo visitato i ruderi del Castello, ci hanno colpito due cose: l'imponente torre pericolante ed i resti della cisterna che ancora oggi raccoglie l'acqua piovana e, dove, nella stagione calda, pare, dei giovanetti sono solito cercare refrigerio dalla calura estiva.

Torna ad Avella