Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'Altopiano Laceno è divenuto una meta turistica durante tutto l'anno, anche nella stagione invernale, data la presenza di impianti di risalita e campi da sci, oltre che, ovviamente, strutture ricettive ed un villaggio residenziale.
L'ampia pianura, su cui pascolano beatamente diverse mandrie, è occupata in parte da un laghetto, noto come Lago Laceno.
Purtroppo, lo stato di salute del bacino lacustre è alquanto precario, non solo a causa della natura carsica del suo letto, che presenta delle falde che assorbono gran parte dell'acqua che vi affluisce, ma anche per i medesimi problemi che affliggono l'affluente Tronnola, che presenta diverse spaccature sul fondale.
Ciò spiega le opere di impermeabilizzazione finanziate dalle autorità Regionali e Provinciali, pur nella piena consapevolezza che l'intervento, data la natura dei problemi esposti, potrà solo arginare e tamponare il fenomeno e non risolverlo del tutto.