Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Il palazzo Carafa, anche chiamato castello perchè la struttura venne realizzata sulle strutture del castello feudale, presenta sei finestroni in posizione simmetrica su due piani, un alto portale d'ingresso ad arco che si raggiunge attraversando un giardino prospiciente, due torri con merlatura guelfa e semplici finestre rettangolari.
Si tratta di una struttura importante dal punto di vista architettonico, ubicata nella parte alta del centro storico di Capriglia, che è arroccato attorno al palazzo ed alla vicina chiesa di S. Nicola, con i tipici vicoletti medioevali.
La struttura, risalente al XVII secolo, e da cui si domina la Valle del Sabato, avrebbe dato i natali a Papa Paolo IV.
Le immagini che vedete, che si riferiscono rispettivamente, da sinistra a destra, all'arco d'ingresso, al lato via Castello ed alla facciata, vengono pubblicate dietro richiesta ed autorizzazione della famiglia proprietaria.