Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Un tremendo terremoto nel 1732 ridusse a macerie la preesistente struttura della chiesa di S. Giovanni battista, di origine medioevale, su cui venne edificata l'attuale.
La chiesa, con facciata neoclassica di stile romanico ed un bel portale barocco in pietra scolpita, presenta una pianta a croce latina con una sola navata. Molto bello è lo stemma che si trova sopra il portale in pietra, che riporta una scritta in latino datata "A.D. MDCCLIV", cioè, 1754.
All'interno, in stile barocco (sarebbe opera di Domenico Vaccaro, allievo del Vanvitelli), vengono conservate le reliquie del Legno Santo della Croce di Gesù Cristo, donate dai reali di Spagna ai Marchesi Capobianco. Da vedere i dipinti del salernitano Andrea Sabatini e del Marziano, di Domenico Vaccaro, ed, infine, un polittico che raffigura la Madonna del Rosario.