Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Nel centro storico di Cassano Irpino, quasi a chiudere quella che va considerata la sua strada principale, si erge la chiesetta dedicata a S. Rocco, dalle linee sobrie, con un piccolo portale in pietra e due finestrelle di forma rotonda. Il campanile, anch'esso di dimensioni contenute, è sormontato da una croce.
Fuori dal centro urbano, a circa tre chilometri di distanza, si trova la chiesa di S. Maria La Longa, un piccolo edificio religioso, risalente al XVIII secolo, caratterizzato dalla facciata semplice, chiara con contorni rosastri. Bello è il portale in pietra, sovrastato da una finestra. Sul tetto spicca una piccola croce. All'interno, tra le varie opere d'arte, va segnalata una tela sacra dell XIX secolo. Nei pressi della chiesetta, l'8 settembre, si svolge la Fiera di Montevergine.