Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Chianche > Chianchetelle

Chianchetelle

Chianchetelle visto da lontano Chianchetelle o Chianchetella è ubicato a 397 metri d'altitudine, alle falde di un monte, sulla sponda destra del fiume Sabato, non molto lontano dall'antica via Appia.

Oggi Chianchetelle è ridotto al rango di frazione di Chianche.

Quando era Comune autonomo, andava famoso per la produzione di cereali e per la qualità del suo vino, come del resto lascia intuire il bel vigneto riportato nell'ambito della galleria di immagini di Chianchetelle.

Quel che resta della Torre di Chianchetelle Nel territorio di Chianchetelle ricade innanzitutto una torre, o meglio quel che resta di una importante torre di avvistamento, oggi ridotta ai "minimi termini" e che è difficile trovare, in quanto nascosta da edifici abbandonati e cadenti.

Inoltre, sempre a Chianchetelle, si trovano due edifici religiosi: la chiesa di Santa Margherita e la Cappella della Madonna della Pietà.

Torna a Chianche