Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
San Pietro Irpino è oggi una piccolissima frazione di Chianche posta a 430 metri d'altitudine, circondata dal verde. In passato, era un comune autonomo, e si chiamava San Pietro Indelicato. Era il più piccolo paese dell'Irpinia, noto per la salubrità dell'aria e della sua posizione in parte in collina ed in parte lungo un ristretto ma fertile territorio coltivato.
Pochissimi erano (e sono) gli abitanti: al 1716, si contavano 85 abitanti (53 maggiorenni e 33 minorenni), mentre, verso la fine del XIX secolo i residenti erano diventati 136.
La frazione ha le case distribuite tra tre Contrade, che si chiamano Lo Casale, Lo Pigno e Lo Pontone, dove si trova la chiesa Madre di San Pietro Apostolo.
Nel territorio di San Pietro Indelicato, lungo la strada che a questo conduceva, si segnalava in passato anche la Cappella di S. Antonio Abate.