Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
In località Tre Torri di Doganelle, o semplicemente Doganelle, su una piccola altura, si erge un complesso noto come "Dogana aragonese" o anche "Palazzo della Bufata", che presenta un perimetro complessivo di circa 200 metri.
Realizzato per conto di Federico d'Aragona nel 1479, come si ricava dallo stemma araldico presente sul lato est della struttura, utilizzando anche elementi archeologici, ebbe originariamente una destinazione residenziale. Infatti, funse in principio da antica residenza di caccia dei regnanti partenopei, quando effettuavano la caccia nella vicina Bufata (donde il nome alternativo della struttura).
Successivamente, svolse la funzione di dogana delle pecore, luogo di sosta durante la transumanza dalla Campania all'Abruzzo verso la Puglia e viceversa.
Allo stato, le sue condizioni sono precarie, presentando danni lungo le mura e in tre delle quattro torri.