Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
II Centro Storico, restaurato in seguito al sisma del 1980 e dalla struttura medievale, è senza dubbio di uno degli angoli più belli dell'Irpinia, un vero gioiello architettonico che attrae lo sguardo per il bianco della pietra vesuviana utilizzata sia per i piccoli edifici che per le strade, anche se integrato da cubetti di porfido, il cui utilizzo è recente (post-terremoto), ma estraneo alla tradizione architettonica del luogo.
Passeggiando per le stradine ed i vicoli del centro storico, sembra di rivivere l'atmosfera dei tempi andati, ammirando i bei palazzi signorili (alcuni dotati di giardini pensili), i portali artistici, i balconi e le finestre in ferro battuto, opera di abili artigiani locali.
Nella seconda parte delle fotografie che compongono la galleria di immagini (3) sono riportate le immagini di alcuni giardini pensili.