Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La prima immagine si riferisce alla chiesa del Purgatorio, come appare dall'esterno. La si raggiunge proseguendo la strada in salita che dalla piazza su cui insiste la chiesa di S. Marciano conduce alla villa comunale. La struttura risalente al XVIII secolo e parzialmente danneggiata dal terremoto del 1980, ha subito un parziale restauro. Presenta un bel portale ed un interessante campanile. La seconda immagine mostra l'interno della chiesa, anch'esso molto bello.
Al di sotto della chiesa del Purgatorio si trova una cripta in cui venivano riposti i corpi dei morti dei notabili del paese. La cripta è stata utilizzata per allestire un piccolo museo che accoglie reperti antichi. La seconda immagine mostra il simbolo della Confraternita (un teschio), che si trova sulla parete della chiesa, vicino alla botola che in passato dava accesso alla cripta, oggi non più utilizzata. In sua vece, oggi si utilizza una scala a chiocciola in metallo situata all'interno della chiesa.
L'ultima immagine si riferisce ad una grossa lapide con iscrizioni in latino che si trova ai piedi delle poltrone in pietra su cui venivano riposti i corpi dei notabili del paese appartenenti alla Confraternita.
Nei suoi pressi vi sono anche dei contenitori in vetro in cui sono stati riposti piccoli oggetti e frammenti di oggetti di epoca remota.