Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La foto mostra un angolo suggestivo di Greci, che ricalca l'immagine iniziale che abbiamo fornito del borgo. Infatti, sulla destra in basso dopo il filare di case, si disapre la verde valle su cui domina Greci.
Siamo nella parte alta della strada principale, non lontano dalla chiesa di S. Bartolomeo Apostolo.
L'immagine mostra un angolo tipico di Greci, con una scalinata ed un lampioncino, nel bel mezzo di alcune palazzine. Come nella foto precedente, va notata l'assoluta tranquillità del luogo.
Ci troviamo non lontano dalla chiesa di S. Bartolomeo.
La stradina che degrada rappresenta un altro angolo caratteristico di Greci. Davvero bello è il lastricato in pietra usato per la pavimentazione.
Putroppo, le tipiche costruzioni in pietra sono rimpiazzate da "anonime" abitazioni intonacate. Siamo assai vicini alla chiesa di S. Bartolomeo.
L'mmagine mostra la piazzetta centrale di Greci, che si affaccia sulla strada principale.Siamo presumibilmente nel luogo di passeggio e confabulazione durante i giorni festivi.
E' fiancheggiata dalla chiesa moderna e quasi fronteggiata dalla locale stazione dei Carabinieri.
Questa immagine sintetizza lo stato delle cose a Greci: alle tante belle case in pietra se ne affiancano altre "malandatucce", anzi sovente decrepite assai ed in più non c'è neanche un "cristiano" per strada.
Infatti, siamo in pieno centro, ma imbattersi in qualche locale è impresa ardua!
Dall'altra parte del paese, fronteggiano il castello, queste pale per la produzione di energia eolica.
Si tratta di strumenti diffusi sulle colline di molti paesi del circondario e che ormai caratterizzano il paesaggio, rovinandolo un poco. Meglio questo, però, che l'inquinamento derivante da centrali a carbone, petrolio o peggio ancora nucleari!