Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La chiesa di Santa Maria delle Grazie è la chiesa Parrocchiale di Grottolella ed è anche nota come chiesa di S. Egidio Abate. Risale al XVIII secolo e si trova nella zona centrale di Grottolella, ad oriente rispetto al borgo medioevale. Venne danneggiata dal terremoto del 1980.
Le due immagini mostrano la facciata e l'imponente campanile. Sulle pareti esterne spicca una lapide che ricorda che dal 1783 le spoglie del glorioso martire S. Vincenzo, gelosamente custodite, riposano in questo tempio meta di tanti pellegrini e luogo di preghiere e di conversioni di fronte a tanta carità umana
Al suo interno, si conservano gli artistici altari in marmo con intarsi policromi di S. Michele e di S. Anastasia ed un dipinto del XVI secolo di scuola napoletana in cui è raffigurata la Madonna delle Grazie.