Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La piccola chiesa o cappella del Carmine, di cui vi forniamo un'immagine della facciata, si trova fuori del centro abitato di Luogosano.
Venne edificata nel XVIII secolo, precisamente nel 1792, come si legge sul portale in pietra, anche se le sue mura contengono elementi provenienti da costruzioni di epoca romana.
All'interno della struttura si possono ammirare diverse opere d'arte, quali statue lignee, dipinti e tele provenienti anche dalle altre chiese semidistrutte ed arredi settecenteschi ed ottocenteschi.
Osservando l'immagine, alla destra del portale in pietra si nota una lapide, di cui vi forniamo un ingrandimento.
Tale lapide ricorda il restauro della cappella, avvenuto grazie alla legge Sullo 1431 del 5/10/1962 e Tommaso Sarno medico e sindaco di Luogosano, tenacemente legato alla sua terra, ricordato per la saggia amministrazione del bene comune come, nonchè nella cura dedicata agli umili agli infermi.