Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Le prime due immagini si riferiscono alla chiesa dell'Annunziata, all'ingresso del paese, laddove termina il filare di alberi che ivi conduce. L'immagine sulla sinistra mostra un'immagine laterale dell'edificio religioso, che ne evidenzia le dimensioni contenute e la posizione di "dominio" sulla piazzetta circostante.
La seconda immagine mostra l'affresco che si trova sopra il portale d'ingresso in pietra della chiesa. Per quanto le condizioni dell'opera d'arte non siano delle migliori, al centro della rappresentazione spicca la figura della Vergine Maria mentre sostiene il Bambin Gesù. Ai lati, si distinguono due sagome, forse relative a due Angeli.
Le due immagini successive mostrano due chiesette, in pratica due cappelle che arricchiscono ulteriormente l'edilizia religiosa di Manocalzati.
L'immagine sulla sinistra si riferisce alla facciata della chiesa dell'lmmacolata Concezione, al cui lato si trova un bel edificio gentilizio, che si intravede sulla destra della fotografia.
Non lontano da tale chiesa, si trova, al termine di un bel vialetto alberato, la Chiesa di S. Antonio, anch'essa dalle dimensioni alquanto contenute.