Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Oltre a giacere alle falde meridionali del maestoso Monte Partenio (1493 m), Mercogliano si trova nel bel mezzo di numerosi picchi dell'Appennino Irpino, Campo Summonte, Campo Virgilio, Campo Maggiore, Campo San Giovanni, Toppa Coruzzo (1109 m).
Campo Maggiore, anche denominato Campo Mercogliano, è un luogo interessantissimo dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, circondato da diverse alture, su cui il faggio regna sovrano, alla ragguardevole altitudine di 1406 metri.
Tale località è nota da lungo tempo e sicuramente già dal XVII secolo, anche in virtù delle abbondanti raccolte di fragole che si possono effettuare.
Al pari di Acqua Fidia, a cui è collegato, Campo Maggiore si presta particolarmente all'effettuazione di passeggiate ossigenanti e scampagnate rilassanti nel bel mezzo di una natura ancora incontaminata.