Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La chiesa di S. Antonio, terminata nel 1631, ad una sola navata, custodisce alcune importanti opere d'arte, quali una tela fiamminga del XVI secolo raffigurante "La Madonna della Purità" ed un crocifisso ligneo del XVIII secolo. Nel 1632 vi vennero istituite le cattedredi filosofia e teologia.
Annesso alla chiesa vi è il cinquecentesco convento francescano, al cui interno nel gennaio del 1952 venne creata l'Oasi di Maria Immacolata, un percorso permanente di esercizi spirituali e di cultura religiosa.
L'Oasi di Maria Immacolata è così chiamata poichè si tratta di un sito avvolto dal verde, tranquillo e silenzioso, meta di ritiri spirituali.
Di rilievo la biblioteca del convento, che conserva molti volumi ed opere rare, alcune delle quali risalgono al '500.
La chiesa abbaziale di S. Nicola in Corsano, di recente restaurata, si erge sul sito dell'antico feudo di Corsano, gravemente colpito dalla peste del 1656.
L'attuale struttura è relativamente recente (XVIII sec.), anche se è documentata la sua esistenza nel XIV secolo. Sulla facciata spicca il vasto portale, mentre lateralmente si vedono le tracce di due finestre ad arco.
Tra le altre chiese del paese, ricordiamo, innanzitutto, la chiesa di S. Bartolomeo, che compare nell'immagine a lato e che si trova in pieno centro, in una traversa della strada principale (Corso Vittorio Emanuele), non molto distante dal monumento ai caduti, la chiesa della Madonna della Neve, la chiesa del Carmime.
Altro edificio religioso è la chiesa di S. Gaetano Thiene.