Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'esponente di spicco della famiglia feudataria Morra fu senz'altro il Cardinale Alberto de Morra (o de Mora), divenuto Papa col nome di Gregorio VIII. Non vi sono certezze in merito sia al luogo che alla data di nascita, che sarebbero rispettivamente Benevento e l'anno 1100 (all'incirca).
Nel 1172, quale legato papale, prese parte al Concilio di Avranches, che assolse Enrico II d'Inghilterra dall'accusa di aver assassinato Thomas a Becket. Fu sostenitore della Terza Crociata, si adoperò per la risoluzione delle dispute con l'imperatore Federico Barbarossa, cercò di limitare il "vizio" del gioco dei preti, impose l'astinenza dalle carni al venerdì e al sabato.
Venne eletto Papa come successore di Urbano III, il 25 ottobre 1187, in età avanzata, in un momento di grande isolamento e difficoltà per la Chiesa. Il suo Pontificato fu brevissimo, durò solo 52 giorni, dato che morì di febbre a Pisa, il 17 dicembre dello stesso anno della sua elezione. Venne sepolto nel Duomo della città della "Torre pendente". Gli successe Clemente III.