Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'immagine sulla sinistra si riferisce alla Chiesa Santa Maria Vetere,ubicata nel centro storico di Nusco, accanto al palazzo Astrominica.
Di fronte alla sede del Municipio, si trova ciò che resta della chiesa di S. Giovanni Evangelista, l'unico edificio religioso di Nusco ad essere quasi completamente raso al suolo dal terremoto del 1980. L'immagine sulla destra mostra tali ruderi, in pratica il portale della ex sagrestia, nella cui parte superiore si legge la seguente scritta risalente al 1731:
"ECCLM HANCAD HONM S.JO EVANGA ET MAIM DEI GL
RD.FABIUS DE PAULIS PAR. REF.T AD MDCCXXXI".
Alle spalle del portale, si vede una sorta di edicola, che ha preso il posto di parte della ex chiesa, la cui parte centrale è stata lasciata libera, creando una piazzetta.
Altro edificio religioso nuscano è la chiesa della Madonna delle Grazie, fuori dal centro urbano, in cui viene conservata una tela della Madonna col Bambino della prima metà del XVII secolo.