Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La Cappella o Congrega del SS Rosario, realizzata nel XVII-XVIII secolo, è attaccata alla chiesa Madre dei SS Filippo e Giacomo, tramite cui si può anche accedere. L'immagine sulla sinistra, che riprende la cappella dall'esterno, lascerebbe supporre che si tratti di una costruzione assai piccola. In realtà, non è così, come si può ricavare dall'immagine sulla destra, che mostra parte dell'interno della Cappella, il lato che ospita l'altare ed alcuni dipinti.
Tra le altre opere che vi si possono ammirare, spicca un dipinto del XVIII secolo che raffigura "L'Assunzione della Vergine", olio su tela di Michele Ricciardi, del XVIII secolo (che misura 6,80 x 3,50 metri), recentemente restaurato, collocandolo su capriate in legno che hanno preso il posto dell'antico solaio a cassettoni.
Si segnalano, inoltre, "La battaglia di Lepanto", olio su tela, sempre del Ricciardi, un Cassettonato in tavole di legno dipinte in due toni, azzurro e marrone, fregi floreali ed allegorie Michele Ricciardi del XVII secolo, un dipinto su rame del XVIII secolo, un altare in marmi policromi ed un coro ligneo in noce del XVII secolo.