Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Sant'Elena Irpina è una frazione di Pietradefusi, quella in cui è ubicato il palazzo che accoglie il Municipio. Le prime due immagini si riferiscono ad una croce metallica montata su un piedistallo in pietra. Tale croce insiste innanzi alla chiesa dedicata a Sant'Elena.
La seconda immagine mostra un particolare della base su cui è montata la croce, che riporta la seguente incisione in latino:
"DOM
PH: VESCE ET
AV: MAZZARELLA
ELECTIS
HOC OPVS
EVIT
ERECTVM
A.D. 1739".
La terza immagine mostra la piazzetta antistante la chiesa di S. Elena, dopo la quale si disapre una piazza più grande, che alla sinistra ospita la sede del Municipio nuovo. Diciamo nuovo, in quanto, osservando l'immagine, a sinistra, si nota un portale in pietra, di cui la seconda immagine fornisce un ingrandimento, sopra il quale si legge la scritta "Municipio": ecco la vecchia sede comunale!
Le ultime due immagini contrappongono le due anime di S. Elena Irpina.
A sinistra, si vede il nuovo Municipio, col tetto a forma di fungo, mentre sulla destra è raffigurata la nuova costruzione che ospita la chiesa di S. Elena.