Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La chiesa della SS. Annunziata, o più precisamente chiesa parrocchiale della SS Vergine Annunziata, è ormai l'unica chiesa in funzione a Quadrelle nei soli nei giorni festivi (in quelli feriali occorre fissare un appuntamento con il Parroco).
L'edificio religioso, edificato originariamente nel XVI secolo, su di una preesistente struttura adibita al culto, presenta però uno stile barocco di fine XVIII secolo, con una tipica torre campanaria.
L'interno, ad una sola navata, oltre al prezioso altare maggiore in marmo, custodisce opere d'arte di valore: una tela di N. Brancia, del 1760, che ritrae il Transito di S. Giuseppe, un Tabernacolo marmoreo per la custodia dell'Eucarestia, di inizio XVI secolo, arricchito da bassorilievi relativi ad episodi della Bibbia, una notevole Pala d'altare, un'icona lignea di fine XV-inizio XVI secolo, di Scuola umbra, raffigurante "L'Annunciazione" (in origine parte di un polittico) ed, infine, altri dipinti del XVIII secolo.