Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Roccabascerana > Cassano Caudino > Chiese

Chiese

La Chiesa di Sant'Andrea Lungo la strada principale di Cassano Caudino si erge l'edificio religioso che si vede nell'immagine, che corrisponde alla Chiesa di S. Andrea, risalente al XIX secolo, al cui interno si custodisce la statua della Madonna delle Grazie col Bambin Gesù.

Un'altra struttura religiosa è ubicata fuori dal centro. Stando alla tradizione, sulla collinetta "Brecceto", un frate avrebbe eretto la prima struttura di Cassano, nel sito dove insistevano dei ruderi di un tempio antico. Sulle rovine di tale struttura, venne realizzata la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes o della Madonna di Lourdes. Man mano che si procede in discesa per raggiungere la Strada Provinciale che raggiunge la frazione Squillani, ci si imbatte in una serie di piccole Cappelle, in tutto dodici, che riproducono il percorso della Via Crucis.

Torna a Roccabascerana