Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La Chiesa Parrocchiale di S. Giorgio e S. Leonardo è senz'altro il più importante edificio religioso di Roccabascerana ed era già esistente nel XVI secolo, visto che nel 1548, il Notaio Antonio Viterno stese il contratto matrimoniale tra Cito Bartolomeo e Cita Felice da celebrarsi nella Chiesa di S. Leonardo.
L'edificio venne ricostruito a seguito del terremoto del 1688 e consacrata dal Cardinale Orsini nel 1694, che conferì il titolo di Arcipretale. La manutenzione della Chiesa faceva carico all'Università di Roccabascerana.
Il notevole ruolo svolto in passato dalla Chiesa di S. Giorgio e S. Leonardo trova conferma dal fatto che riscuoteva ben 78 censi enfiteutici ed entrate da capitale per un totale di 153 ducati.
L'attuale struttura, risalente all'inzio del XX secolo, presenta una facciata in stile gotico su cui risaltano delle bifore e un rosone su cui insiste la figura di S. Giorgio.
All'interno, viene custodita una reliquia di S. Giorgio (la falange di un dito), che stando alla leggenda sarebbe stato un legionario delle truppe dell'Imperatore Diocleziano, che avrebbe combattuto per la liberazione dell'Asia Minore (Turchia) e che venne ucciso per la sua religione cristiana. Non a caso, il suo nome indica in lingua greca "terra liberata".