Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Il centro storico di Rocca San Felice ha mantenuto la conformazione tipica medioevale con le stradine ed i vicoletti stretti che seguono l'andamento della roccia, le scalinate, gli archi, le palazzine nel XVII e XVIII secolo e le casette basse ricavate dalla roccia con mura, le finestrelle non allineate, i portali in pietra locale, davanzali scolpiti (grezzamente), le gronde a "romanella", i tipici "forni a paglia", le "trappe" che caratterizzavano le antiche botteghe artigiane.
La parte più antica del centro storico è occupata dal borgo medioevale, che si sviluppa lungo la strada che si snoda seguendo le pendici meridionali della collina su cui si erge il castello. La si raggiunge imboccando una piccola strada quasi nascosta dal Tiglio. Il silenzio è praticamente assoluto e favorisce la visione dei fantastici panorami che si possono ammirare dai margini del borgo.
Nel borgo, in una delle palazzine restaurate è ubicato il Museo civico, dove sono custoditi parte dei reperti archeologici ritrovati nel territorio comunale, particolarmente nel Castello (altri si trovano presso il Museo Irpino di Avellino). Si segnalano una punta litica di freccia di epoca preistorica, degli utensili risalenti al 2.000 A. C., spille e fermagli utilizzati da nobili donne del tempo, monete medioevali. Per visitare il Museo civico occorre fissare un appuntamento col personale addetto del Comune.