Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Edificata nel 1375, e ripetutamente restaurata ed ampliata nel corso dei secoli, l'Abbazia di S. Giacomo Apostolo, ubicata nel centro di S. Angelo a Scala, si caratterizza per una facciata con uno splendido portale in pietra lavorata, il finestrone centrale e ricche lesene decorative laterali. Davvero imponente è la Torre campanaria, come si vede chiaramente nella fotografia.
All'interno, a tre navate, con archi in tufo ed otto cappelle absidate, si segnalano l'altare maggiore in marmi policromi, il fonte battesimale, l'organo a canne, dipinti del XVIII secolo provenienti dal Monastero o Convento dell'Incoronata, ed infine, la statua dell'Incoronata, attribuita allo scultore nolano Giovanni Merlano, nato nel 1478 e morto nel 1558: ne segue, che tale statua risale ai secoli XV-XVI, come ci segnalatoci dal Dottor Tullio Palo di Nola e non al XVIII secolo, come comunemente ritenuto.