Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > S. Angelo all'Esca > Altre chiese

Altre chiese

La bella facciata della chiesa del Carmine L'iscrizione che appare sopra il portale della chiesa della Madonna del Carmine Le due prime immagini si riferiscono alla chiesa della Madonna del Carmine, che si trova fuori del centro abitato, affianco al cimitero. La struttura venne danneggiata dal sisma del 1980.

L'immagine sulla sinistra mostra la bella facciata della chiesa che domina una bella piazzetta. L'immagine sulla destra mostra un particolare della facciata, in particolare, l'iscrizione che si legge al di sopra del portale d'ingresso, che così recita:

"QUESTA CHIESA A MARIA DEL CARMELO DEDICATA 1756
A DIVOZIONE DI MARIA E TERESA GUARINO E DI ALTRI
PER CURA DI ORAZIO GALLUCCI FU RISTAURATA
NELL'ANNO 1883".

La chiesa di S. Rocco L'ultima immagine si riferisce alla chiesa di S. Rocco, anch'essa danneggiata dal terremoto del 1980. La struttura, che presenta un'unica aula, si poggia sulle originarie fondazioni che risalgono alla fine del XVI secolo, su cui venne riedificata nel XVIII secolo. La chiesa oggi è chiusa al culto dei fedeli, in quanto diroccata.

Altra chiesa, di cui non vi forniamo le immagini, è quella di S. Gerardo, anch'essa danneggiata dal terremoto del 1980 (subì il crollo del soffitto).

Torna a S. Angelo all'Esca