Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Si trova al centro del paese, di fronte alla chiesa di S. Maria Maggiore. Si tratta di una bella costruzione, a cui si accede salendo una scalinata in pietra, recentemente restaurata (in malo modo, però, visto che vennero utilizzate pietre che non sembrano conformi alle originali). Al lato della scalinata, sulla destra, c'è un leone in pietra, che secondo alcuni venditori ambulanti del locale mercatino del giovedì, formò oggetto di un tentativo di furto non riuscito. Mancando, però, il suo "gemello", ci chiediamo quale sia stata la sua sorte! La struttura del palazzo Baronale è in rovina, anche se vi è un progetto di recupero municipale per trasformarlo in centro sociale. Bella è la finestra con archi, come pure il portale in pietra.
All'interno dei locali, abbiamo fotografato un camino (sulla sinistra) ed dei bei cantinati, forse in passato utilizzati anche per la conservazione di vino ed olio, un tempo prodotti in gran copia nella zona. L'ultima foto sulla destra, infatti, mostra l'arco di accesso a tali locali sotterranei.