Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La Chiesa di S. Maria della Sanità venne edificata nel XVII secolo ed abbellita nel successivo XVIII. Venne abbellita con pavimenti maiolicati, mosaici, dipinti e statue. Lo stile del complesso è tardo barocco.
Come mostrano le due immagini, la Chiesa di S. Maria della Sanità forma un blocco unitario con Convento di clausura delle Suore Clarisse, eretto nel 1599 su iniziativa di Fra' Giulio Chiarella, Cappellano del Sovrano Ordine militare di Malta e parente della famiglia del Medico S. Giuseppe Moscati.
All'interno, splendidi affreschi impreziosiscono la struttura, alcuni dei quali si riferiscono a scene del Vecchio Testamento. L'esecuzione di lavori di restauro ha rivelato la vera "mano" che realizzò alcune opere: Ricciardi, Vaccaro Ferdinando Sanfelice, Giacomo Colombo e Nicola Fumo, i due ultimi, autori di belle statue lignee.