Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'originaria struttura della Chiesa Madre dedicata ai Santissimi Apostoli Pietro e Paolo venne edificata alla fine XV secolo, ma venne dedicata a S. Lucia.
Nel 1631, sicuramente a causa di movimenti tellurici conseguenti all'eruzione del Vesuvio, causò il crollo dell'originaria struttura. Nel 1634, venne edificato il nuovo edificio, elevato a Chiesa Parrocchiale nel 1639.
L'intitolazione ai due Santi Apostoli Pietro e Paolo è recente, risalendo al 1839. Nel 1926, venne effettuato un intervento di restauro.
Allo splendido portale artisticamente lavorato, che vedete nell'immagine sulla destra, fa riscontro un notevole campanile a tre livelli.
All'interno, sono custoditi dipinti del Mari e del Ricciardi, una importante tela di scuola napoletana e le statue di S. Lucia e della Madonna del Rosario, statue in cartapesta del XVIII secolo ed una bella una Pietà del Solimena.