Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Numerosi edifici religiosi, di varie dimensioni, sono disseminati nel territorio di Solofra. L'immagine mostra la piccola Chiesa dell'Annunziata, che si trova nella parte alta dell'abitato, a non molta distanza dalla Chiesa di S. Francesco.
Delle altre Chiese, per il momento, ci limitiamo a ricordare il nome, al più fornendo qualche informazione, rinviando alla nostra prossima visita a Solofra, la fornitura di ulteriori immagini ed informazioni.
Nella zona centrale si trova la Chiesa di S. Maria del Soccorso, vicino al Cimitero si trovano la Chiesa dei Dodici Apostoli, anche detta S. Maria di Costantinopoli (che custodisce preziose opere del Guarini e del Solimene) e la Chiesa dello Spirito Santo.
Ulteriori edifici religiosi sono la Chiesa di S. Maria delle Grazie, la bella Chiesa della Madonna della Neve, la Chiesa di S. Maria della Consolazione, la Chiesa di S. Maria Addolorata, la Chiesa di S. Maria Assunta o "Castelluccia" e la Chiesa di S. Andrea, del XVI secolo (le ultime due si trovano vicino a Sant'Agata).