Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'accesso al borgo medioevale si effettuava attraversando le antiche porte.
La prima immagine sulla sinistra mostra Porta Maggiore, che rappresentava la porta d'ingresso al paese dal lato occidentale. Tale porta, alla cui base si trovano dei reperti romani, rappresentati da tipici mattoni rossi 3 x 21 cm utilizzati in quell'epoca, è affiancata da una torre e dai ruderi del castello, come ben si vede nella fotografia.
Altra porta di accesso al paese, ma di dimensioni molto minori, era Porta piccola. La seconda immagine sulla destra giustifica facilmente il perchè del nome.
L'ultima immagine mostra Porta S. Angelo, inglobata da un edificio signorile ad essa postumo, noto come palazzo Maffei, davanti a cui si disapre un bellissimo panorama sulla sottostante Valle del Calore.
L'immagine lascia intravedere attraverso la porta il centro storico, che presenta la tipica configurazione di borgo medioevale, con le stradine lastricate, viuzze, edifici signorili, portali in pietra, finestre e balconi in ferro battuto.