Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Villamaina > Altre chiese

Altre chiese

L'edicola che ricorda il luogo dove sorgeva la chiesa di S. Antonio Alcune pietre riposte sul terreno. Erano alcune di quelle che formavano la chiesa di S. Antonio

Le due prime immagini si riferiscono alla chiesa di S. Antonio. Più precisamente la prima contiene un'edicola, che ricorda il luogo dove sorgeva la chiesa prima di essere distrutta dall'ultimo terremoto, mentre la seconda immagine mostra delle pietre, a terra sulla sinistra dell'edicola, le quali facevano parte della chiesa non più esistente.

La piccola Cappella del Carmine a Villamaina La chiesa di S. Maria di Costantinopoli a Villamaina

La terza immagine si riferisce alla piccola Cappella del Carmine, nella parte bassa del paese quasi di fronte al Municipio. La quarta immagine mostra la chiesa di S. Maria di Costantinopoli, per fotografare la quale abbiamo rischiato le gambe! Si, un cagnolino "arrabbiato" per la nostra intrusione nel suo territorio, ci ha minacciati, inseguiti e quasi morsi .....

La chiesa di S. Rocco a Villamaina

L'ultima immagine mostra la chiesa di S. Rocco, che si erge al lato della Piazza Risorgimento, con affianco la Torre campanaria.

Di fronte alla struttura, si trova l'Arco civico e procedendo nella sua direzione spostandosi sulla sinistra, seguendo la strada in discesa, si giunge alla chiesa Madre di S. maria della Pace.

Torna a Villamaina