Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La chiesa di S. Nicola risale al XVI secolo. Si erge a lato della piazza su cui ci sono le due lapidi che ricordano i caduti delle guerre e quasi fronteggia il palazzo Caputi.
Non vi forniamo delle immagini dell'interno della chiesa in quanto l'abbiamo trovata chiusa all'atto della nostra visita.
Molto interessante è la pietra raffigurata dall'immagine con un teschio e la seguente scritta in latino: AD J>39 MORTALES QUID SUMUS NISICUIS (non si legge bene) UMBRA FUMUS.
La pietra si trova sotto alla scalinata che conduce al portale d'ingresso della chiesa di S. Nicola.
La piccola cappella di S. Giuseppe risale al XVII secolo, come si legge dalla tabella relativa alla segnalazione turistica che si nota sulla sinistra del bel portale in pietra.
Si si trova al lato del castello e nell'ambito del complesso di costruzioni che includente anche il palazzo Annicchiarico-Petruzzelli.
L'immagine raffigura la chiesa di S. Maria di Costantinopoli, che almeno da come mostra l'immagine non dovrebbe essere in "perfetto" stato di conservazione.
Dei locali ci hanno detto che forma oggetto di proprietà privata e dovrebbe essere sconsacrata.
L'immagine raffigura una chiesetta fuori dal centro storico, lungo il lato destro della salita che conduce alla sede del Municipio, quasi all'altezza della vecchia torre dell'acquedotto.
Fuori dell'abitato si trovano anche le Cappelle di S. Francesco di Paola e di S. Antonio da Padova.