Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
L'immagine raffigura la facciata della chiesa Madre di S. Maria Assunta. Nell'architrave del portale d'ingresso si notano quattro cavità circolari.
Esse contengono i simboli degli Evangelisti: l'aquila di S. Giovanni, il leone di S. Marco, il bue di S. Matteo, l'Angelo di S. Luca.
Presenta il bel portale che si vede nella fotografia nel cui architrave
La chiesa Madre di S. Maria Assunta si erge su una piazzetta e presenta al lato destro il campanile mostrato dalla fotografia.
L'esistenza della chiesa Madre è certa sin dal 1417.
Essa subì lavori d'ampliamento nel 1814 e profondi lavori di ristrutturazione dopo il terremoto del 1930.
La seconda immagine mostra l'interno della chiesa Madre di S. Maria Assunta, che presenta tre navate.
Si tratta di una chiesa di piccole dimensioni, con pareti sostanzialmente spoglie e di colore chiaro.
La chiesa presenta diversi elementi d'arredo interessanti e preziosi dal punto di vista artistico.
Non può, infatti, passare inosservato il bellissimo altare in pietra lavorata, che si trova alla sinistra del portale d'ingresso.
Esso viene fatto risalire al XVI secolo. La paternità è sconosciuta. Davvero notevoli le figure scolpite sulla pietra, con un effetto ottico straordinario, che, purtroppo, una fotografia non può rendere.
Altro pregevole pezzo architettonico, risalente al XVII secolo, è il fonte battesimale mostrato dall'ultima fotografia.
L'arredo religioso è completato da statue, quadri, lapidi (anche una in latino all'ingresso della chiesa sul lato sinistro, non appena varcata la soglia).