Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La vecchia chiesa di S. Egidio, ha la facciata in pietra ed il campanile su tre livelli. Purtroppo si tratta di un rudere, dato che solo il portale sembra preservato adeguatamente (considerando lo stato generale dei luoghi), mentre il resto è fatiscente.
Il tetto in legno è crollato in più parti, l'interno è privo dei suoi stucchi originari o questi sono irrimediabilmente intaccati, le nicchie laterali vennero svuotate di santi e stucchi per salvare il salvabile, l'altare è invaso da sterpaglie e rovi, nonchè da nidi di uccelli che svolazzano sotto il soffitto, il pavimento è sconnesso e parzialmente privo delle originarie mattonelle.
La stessa stabilità dell'edificio è in forse, visto che diverse aperture sono visibili lungo le mura. Il campanile sembra in condizioni migliori, ma è difficile oltre che pericoloso accedervi.