Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Sant'Angelo a Scala > Chiesa S. Silvestro

Chiesa S. Silvestro

Sant'Angelo a Scala e Capriglia Irpina si contendono i natali di Gian o Giovanni Pietro Carafa, che divenne Papa col nome di Paolo IV e che nacque il 28 giugno 1476.

A tale personaggio religioso è dedicata una Chiesa sita tra i monti, lontano dal paese, nota come Chiesa o Romitaggio di S. Silvestro, meta di pellegrinaggio a cui si accede seguendo un sentiero di montagna.

A destinazione, si ammira la facciata barocca impreziosita da un portale in pietra finemente lavorato. Il borgo circostante è dominato dal notevole campanile.

Nei pressi dell'edificio religioso, si trova una grotta naturale dalle cui pareti trasudano acque ritenute "miracolose" per le loro proprietà terapeutiche. L'acqua viene raccolta in due distinte vasche, una impiegata per bere, l'altra per bagnarsi.

Torna a Sant'Angelo a Scala