Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Nel centro storico di Venticano residuano alcuni palazzi signorili con portali in pietra decorati e caratteristici balconcini in ferro battuto.
L'immagine si riferisce ad un bel palazzetto, in stato di abbandono, ubicato affianco alla chiesa di S. Maria ed Alessio.
Tra gli edifici gentilizi, di cui vi forniremo in futuro delle immagini, segnaliamo il palazzo Ambrosini, al cui interno ha sede la fondazione intestata a Rachele Ambrosini, morta da ragazza e per la quale è in corso la causa di beatificazione. L'edificio è stato in parte restaurato e presenta una cappellina ed un giardino.
Altri edifici gentilizi sono il palazzo Petitto, che presenta un bel giardino all'italiana nel luogo dove sorgeva l'antica farmacia, il palazzo Colarusso ed, infine, il settecentesco palazzo Pascucci.